I bambini di seconda raccontano la storia di Rudolph

 

Rudolph

C’era una volta una piccola renna di nome Rudolph era graziosa e simpatica e aveva il naso grosso, rotondo, rosso e luminoso e per via di questo naso tutte le sue compagne lo prendevano in giro.  Rudolph era una renna molto coraggiosa che amava molto giocare ma le sue compagne lo lasciavano sempre in disparte.

Inoltre a Natale non veniva mai scelto per guidare la slitta di Babbo Natale ed era molto triste e se ne andava sempre a casa piangendo la mamma e il papà cercavano di consolarlo dicendogli che doveva stare contento  perchè prima o poi sarebbe stato scelto.

Ma in una vigilia di Natale era tutto nebbioso e Babbo  Natale non sapeva che renne scegliere, allora pensò ripensò… non sapeva proprio che pesci pigliare, vide Rudolph che era molto triste, ma il suo nasino rosso luccicava ancora di più.

Babbo Natale lo vide e si mise a ballare e a cantare così forte, che le renne pensavano che gli fosse andato di volta il cervello, poi disse: “È Rudolph la renna che voglio!”.

Babbo Natale si avvicinò a Rudolph: “Piccolo mio, tu questa notte guiderai la mia slitta a capo di tutte le renne, perchè hai un naso luccicante più che mai!”

A quel punto le renne capirono di essere state sciocche per averlo preso in giro e iniziarono ad incoraggiarlo battendo

gli zoccoli,dicendo: “Dai, Rudolph. Dai, che ce la puoi fare!”

Rudolph, incoraggiato dalle compagne disse di sì e guidò la slitta di Babbo Natale.

Rudolph era una renna presa in giro dalle sue compagne per via del  suo naso rosso che, in realtà, sarebbe stato una salvezza per Babbo Natale e nessuno sapeva che per merito di quel naso rosso anche quel Natale ogni bambino avrebbe avuto il suo regalo!

Scuola Sacro Cuore

Get in touch

themes@freshface.net

1900-1080

412 Throop Ave,
Brooklyn, NY 11221

Social

KidPass gets your child into the best activities in your city. Get access to exclusive events, classes, camps, museums, and more. Unlock a new world of experiences at members-only prices.

© 2017 All Rights Reserved

Chiama
Vai