L’appetito vien … piantando!

L’orto a scuola per imparare a mangiar sano

Che bello vedere il lavoro degli agricoltori! I bimbi dell’infanzia si sono impegnati a mettere a dimora le piantine dell’insalata. Una bella attività a contatto con la natura svolta all’interno del progetto di educazione alimentare, per imparare insieme l’importanza del mangiar sano.

I bambini della Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore di Pesaro si sono cimentati con l’attività dell’orto, insieme per conoscere da dove arriva l’insalata che mettiamo sul piatto: non nasce mica al super-mercato! Ad aiutarli, oltre alle maestre, c’è Giancarlo, il giardiniere della scuola.

Qui sotto qualche scatto del lavoro:

I bimbi dell'infanzia con le loro piantine d'insalata pronti per metterle a dimoraI bambini mettono a dimora le piantine nei solchi del terreno  I bambini mettono a dimora le piantine nei solchi del terreno  I bambini mettono a dimora le piantine nei solchi del terreno 

Eccoli tutti in posa e soddisfatti dopo aver messo a dimora un filare di piantine.

I bambini dell'infanzia mettono a dimora le piantine d'insalata. Progetto di educazione alimentare


Scuola Sacro Cuore

Get in touch

themes@freshface.net

1900-1080

412 Throop Ave,
Brooklyn, NY 11221

Social

KidPass gets your child into the best activities in your city. Get access to exclusive events, classes, camps, museums, and more. Unlock a new world of experiences at members-only prices.

© 2017 All Rights Reserved

Chiama
Vai